Progettazione e Lavorazione

Un passo preliminare: il progetto

Esperienza, orgoglio e passione per la propria storia e l'attività lavorativa rappresentano
il vero patrimonio di LAMPART che, unitamente a collezioni classiche ed ampiamente apprezzate, sono prontamente disponibili a dare forma alle richieste del cliente, garantendo un contributo alle più belle progettazioni d'arredo.

Le nostre Lavorazioni

LAMPART SYSTEM cura meticolosamente ogni fase di produzione consentendo di ottenere lampadari, lampade e appliques dal sapore unico e in grado di diventare veri e propri elementi d’arredo per le dimore più esclusive.

Dopo la fase di progettazione segue la realizzazione degli stampi che devono trasferire alla produzione le caratteristiche che emergono dal progetto su carta.
La fase di produzione vera e propria avviene tramite la lavorazione dei metalli, basato sulla “PRESSOFUSIONE”, ponendo attenzione sulle sottili e delicate alchimie che questo processo richiede, valorizzando e donando al metallo stesso l’aspetto del prodotto finito e destinato a durare nel tempo.
La fase di trattamento “GALVANICO” che segue, viene realizzato in funzione del tipo di finitura finale.

I singoli pezzi vengono quindi montati a mano, assemblati con attenzione perché nulla sia lasciato al caso.
Vengono quindi inseriti, dove previsto, cristalli di Boemia, paralumi in stoffa, vetro o in altri materiali scelti direttamente dal cliente atti a valorizzare lampadari e lampade che divengono così veri e propri pezzi d’arredamento.

- Ogni articolo può essere richiesto in qualsiasi finitura Lampart 

- I colori riportati nelle foto sono indicativi in quanto la riproduzione su carta attraverso stampa tipografica non riporta in modo completamente fedele la finitura su ottone.

- Trattandosi di articoli prodotti singolarmente ed in modo artigianale le finiture potrebbero variare da una fornitura all'altra.

- La richiesta di eventuali colori speciali da parte dei Clienti può essere valutata singolarmente da Lampart.